Allianz Student

Student l’assicurazione viaggi dedicata ai giovani con meno di 30 anni per viaggi effettuati a scopo di studio al di fuori del comune di residenza.

Se desideri partire con la massima serenità, sicuro di aver pensato veramente a tutto, una polizza che permette di tutelarti nelle svariate situazioni che ti troverai ad affrontare durante il tuo soggiorno di studio.

Polizza Student, la copertura assicurativa riservata a te studente che hai meno di 30 anni per permetterti di affrontare il tuo viaggio di studio in tutta tranquillità.

In collaborazione con ALLIANZ Global Assistance.

Se sei in possesso della tua Carta Insieme puoi ottenere la polizza Student col 10% di sconto!

Caratteristiche della polizza

Info 24: servizi utili prima e durante il viaggio di studio (orari, visti, vaccinazioni, etc.)

  • Viaggio sicuro – Assistenza in viaggio: consulenza medica telefonica – segnalazione di medico specialista – trasporto rientro sanitario – invio medicinali urgenti – interprete a disposizione – traduzione della cartella clinica – viaggio di un famigliare in caso di ricovero / decesso dell’assicurato – spese prolungamento soggiorno – rientro assicurato convalescente al proprio domicilio – rientro anticipato / ritorno sul luogo determinato da decesso o ricovero con prognosi superiore a 7 giorni di uno dei familiari a casa – invio messaggi urgenti – anticipo denaro – protezione carta di credito – assistenza legale in viaggio – anticipo cauzione.
  • Viaggio sicuro – Spese Mediche: pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche – rimborso delle spese di trasporto dal luogo dell’evento al centro medico di pronto soccorso o di primo ricovero – rimborso delle spese per visite mediche e/o farmaceutiche purché sostenute a seguito di prescrizione medica, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero, soccorso e ricerca in mare e montagna – rimborso delle spese mediche di bordo, delle spese per cure odontoiatriche urgenti o per cure sostenute al rientro, entro 30 giorni, per le dirette conseguenze di un infortunio verificatosi in viaggio – rimborso delle spese per cure riabilitative, incluse le fisioterapiche, sostenute in seguito ad infortunio o malattia occorsi in viaggio e che abbiano determinato un ricovero ospedaliero.
  • Responsabilità civile: Rimborso dei danni involontariamente causati a terzi.
    Acquisti di prima necessità: In caso di ritardo superiore alle 8 ore nella riconsegna del bagaglio da parte del vettore rimborso delle spese di prima necessità sostenute.
  • Invio bagaglio sostitutivo: In caso di furto o ritardo superiore alle 8 ore nella riconsegna del bagaglio da parte del vettore rimborso dei costi sostenuti per inviare una valigia con effetti personali.